Come arrotondare lo stipendio con lavori online

Sharing is caring!

La perenne crisi economica che ci affligge ha colpito la maggior parte degli italiani che si sono visti costretti a fare dei tagli alle spese perché hanno perso il lavoro o lo stipendio non gli basta.
Un aiuto a queste problematiche viene offerto da internet.
Molteplici sono, infatti, i lavoretti che il web ci offre.
Vediamo nel dettaglio quali sono.

Le barre pubblicitarie.

Questo metodo esiste da molti anni e permette di guadagnare piccole cifre.
In breve consiste nell’effettuare il download di un software (barra pubblicitaria) che si deve aprire ogni volta che intendiamo navigare. Appariranno delle pubblicità che visualizzeremo. Il pagamento viene effettuato, solitamente, una volta raggiunta la soglia minima di pagamento (payout).

E-Mail pubblicitarie e siti.

Come per le barre solo che, in questo caso, si viene pagati per leggere delle E-Mail pubblicitarie o visitare degli specifici siti.
ogni E-Mail letta e sito visualizzato porterà ad un guadagno di qualche centesimo di euro. Il pagamento avviene solitamente su paypal una volta raggiunto il payout.

Scrivere recensioni.

Alcuni siti offrono la possibilità di inserire delle recensioni remunerate di un articolo o servizio che avete usato. Ad esempio: Hai acquistato un determinato bagnoschiuma ? Il sito ti paga (solitamente qualche euro) per scrivere la tua opinione su come ti sei trovato nell’utilizzarlo.

Disegni e Loghi.

Se hai la passione per il disegno questo è il metodo che fa per te. Ovviamente occorrerà saper usare i programmi di grafica.
Alcuni siti offrono la possibilità di proporsi come grafico.
Il funzionamento è così: le aziende inseriscono, su questi siti, degli annunci del tipo di grafica che cercano, il compenso e tutti i dettagli e linee guida per svolgere il disegno. L’utente, se interessato al progetto, si propone e, quindi, si candida per tutti i progetti che crede di poter svolgere. Se si viene scelti si ha la possibilità di ricevere discrete somme di denaro.

Aste giudiziarie.

Se si è in possesso di discrete somme di denaro da investire si potrà partecipare alle aste giudiziarie.
in tal modo si ha la possibilità di aggiudicarsi degli oggetti, solitamente costosi, a prezzi bassi.
Il guadagno verrà presto generato grazie alla rivendita dell’oggetto aggiudicato all’asta.

Vendere fotografie.

Un altro metodo di guadagno che il web ci offre è la vendita delle proprie foto. Se si ha tale passione questo è il metodo da seguire.
In internet sono molteplici le aziende che si affidano ai siti dedicati perché cercano determinate illustrazioni o foto da riutilizzare nelle loro produzioni. Se si ha intenzione di avventurarsi con questo metodo è bene sapere che la qualità delle foto dev’essere buona e che i guadagni, generalmente, sono medio bassi si aggirano, infatti, intorno ai 4 – 5 euro per ogni singola foto.

Traduzioni.

Questo metodo è dedicato a chi conosce una o più lingue straniere. E’ un ottimo metodo, inoltre, per mantenersi allenati con le lingue che, ovviamente, non si parlano quotidianamente.
Nel web ci sono diversi siti che offrono servizi di traduzioni.
Occorrerà individuare il sito che fa al proprio caso e registrarsi come traduttore di determinate lingue. Si potrà proporsi per la traduzione di brevi testi per piccole somme o per grandi progetti per guadagnare cifre considerevoli.

Ovviamente, i metodi su descritti, non porteranno ad elevati guadagni ma permetteranno di scoprire come fare soldi facili ed arrotondare lo stipendio.