Come recuperare chat Facebook

Sharing is caring!

facebookPer recuperare chat Facebook, dopo aver fatto login nel proprio profilo è necessario fare clic sull’icona del fumetto che compare nella striscia blu in alto a destra e poi sulla voce “Mostra tutti”. A questo punto, bisogna selezionare la voce “Altro” e quindi la scritta “Archiviati” all’interno del menu che viene visualizzato. In questo modo, si ha la possibilità di monitorare tutte le conversazioni che si sono svolte su Facebook e che, pur non apparendo nella lista dei messaggi, sono comunque state archiviate. Per recuperare le chat, basta portare il cursore del mouse al di sopra della conversazione desiderata e cliccare sulla voce “Annulla archiviazione”, rappresentata da una freccia di piccole dimensioni rivolta verso l’alto: così facendo, la conversazione archiviata viene trasferita nella sezione dei messaggi principali.

Una procedura alternativa prevede di fare riferimento alla sezione denominata “Archiviati”. Se, però, questo sistema non dovesse risultare efficace, è possibile optare per la copia di backup. Grazie alla copia di backup del proprio profilo su Facebook, infatti, si ha la possibilità di accedere alle informazioni, ai post, alle immagini e ai messaggi che sono stati pubblicati in passato. Nella pagina del centro assistenza del social vengono precisati tutti i dati a cui si può accedere scegliendo una copia di backup del profilo.

Per tentare questa strada bisogna fare clic sull’immagine, presente nella barra blu in alto a destra, che rappresenta una freccia rivolta verso il basso, per poi selezionare la voce “Impostazioni” presente nel menu che viene visualizzato. A questo punto è necessario fare clic sulla voce denominata “Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook” che si può trovare sulla barra di sinistra, sotto la sezione “Generali”. Ora, cliccando su “Avvia il mio archivio”, è sufficiente digitare la password dell’account, cliccare su “Invio” e su “Avvia il mio archivio” e infine dare l’ok. Così, si riceverà nella propria casella di posta elettronica un messaggio che conterrà al proprio interno un link su cui cliccare per eseguire il download dei dati e delle chat.